Mercatino online  
  Schemi     
 
Advertize

Prezzo scontato: 27€


Versioni

 
Esca elettronica
Inserito il 13 gennaio 2011 alle 21:22:13 da elparadise.

Esca elettronica

esca1

Un circuito inusuale. Un'esca elettronica che permette di fare pesche miracolose!!! (Sarà vero? :-) ) A voi l'ardua sentenza dopo averlo provato.

 Il circuito simula il rumore dei gamberetti che si muovono sul fondo. In pratica tale rumore dovrebbe attirare i pesci predatori che in mancanza del gamberetto mangerebbero la vostra esca piazzata lì vicino. Vista la semplicità del circuito si potrebbe tentare....

Il circuito è composto dal classico multivibratore astabile con temporizzazione diversa per i due transistor. In pratica otteniamo degli impulsi della durata di 150uS circa alla frequenza tra 3 e 1500Hz, secondo la regolazione del trimmer. Il terzo transistor amplifica il segnale e lo invia al trasduttore piezo che altro non è che uno di quei piccoli dischetti di ceramica che si trovano anche smontando gli orologi da polso con sveglia incorporata. In mancanza si può anche comprarne uno, per esempio il trasduttore Ceralook modello MPX4. Il circuito dovrà essere realizzato su un piccolo circuito stampanto, per poterlo incorporare in un ovetto di plastica giallo, quelli che si trovano nell'uovo di pasqua o negli ovetti kinder sorpresa. L'ovetto verrà reso stagno con un anello di silicone intorno all'incastro.. Seguite il disegno per avere un'idea di come fare. La pila da 6 volt si trova come ricambio di materiale fotografico.

 

esca2

Datasheets:

BC337


 
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:


Visitatori
Visitatori Correnti : 13
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community e per aggiungere commenti agli schemi, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Iscritti
 Utenti: 41
Ultimo iscritto : ldegasperis
Lista iscritti

Ebay

 
 © Giulio Bottini 2000-2011 
Contattami

Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,0625secondi.
Versione stampabile Versione stampabile